AltroSpazioLa cooperativa AltroSpazio promuove, attraverso i valori e i prodotti del commercio equo e solidale, forme di lavoro e di consumo rispettose delle persone e delle comunità, nel Sud come nel Nord del mondo. Il commercio equo coinvolge produttori, importatori, rivenditori e consumatori in una relazione solidale, contribuendo a costruire una vita più dignitosa per tutti.

AltroSpazio collabora con gli interlocutori del territorio nord ovest della provincia di Milano al fine di contribuire allo sviluppo di forme di economia sociale reale; con altre 130 organizzazioni non-profit in Italia dà vita al consorzio Ctm-altromercato, che da 15 anni svolge cooperazione con organizzazioni di piccoli contadini ed artigiani in Asia, Africa e America Latina.

Ctm-altromercato e la sua rete di Botteghe del Mondo è la prima realtà italiana di commercio equo e solidale. Garantisce l’importazione dei prodotti a prezzi equi, che consentono una retribuzione dignitosa del lavoro; concede finanziamenti anticipati degli ordini; sostiene progetti di auto-sviluppo sociale e ambientale.

L’azione commerciale è sempre stata affiancata dalla diffusione della cultura e della pratica della finanza solidale, per reperire le risorse indispensabili a garantire la sostenibilità dei progetti di commercio equo, lungo tutta la filiera: i produttori nel Sud del Mondo, le organizzazioni che gestiscono le Botteghe e la stessa centrale operativa.

AltroSpazio offre una serie di prodotti buoni per chi li consuma e per chi li produce. Sono stati acquistati ad un prezzo equo, sono ad alta tracciabilità: la loro origine e lavorazione, sempre dichiarata in etichetta, offre al consumatore la garanzia che si tratta di prodotti ad alta dignità e ad alta qualità.

Per informazioni:
www.altrospazio.it