La Prima Goccia Onlus é un’associazone senza fine di lucro, che si concepisce come luogo di aiuto a sostegno delle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo ed alle esperienze di volontariato. E’ regolarmente iscritta all’Albo Comunale dall’anno di fondazione e dal 2004 all’Albo Provinciale delle Associazioni.

L’ idea libera, di un gruppo di ragazzi/e agli inizi degli anni ‘90 è riuscita a mantenersi tale per tutto questo tempo e proseguire con forza nel suo scopo: aiutare concretamente e direttamente, attraverso i nostri missionari, coloro che vivono al limite della poverta’. Idea che col tempo ha ottenuto consensi sempre maggiori e mantenuto con umiltà il suo obiettivo. Idea, che anno dopo anno ha trovato nuovi stimoli, si è confrontata con realtà differenti ed ha saputo proporsi, confrontarsi, mettersi in discussione.

Come operiamo

  • Finanziamento diretto dei Missionari turatesi impegnati nel terzo mondo a progetti concreti, su approvazione del Consiglio Direttivo.
  •  Finanziamento diretto a progetti presentati e approvati dal Consiglio Direttivo.
  •  Sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui problemi relativi ai paesi in via di Sviluppo, attraverso incontri, convegni e pubblicazioni.
  •  Raccolta fondi attraverso manifestazioni popolari e collaborazioni con Associazioni del 3° Settore.

Organizzazione

L’Associazione si compone di un Consiglio Direttivo composto da 3-15 elementi , eletto dai Soci con durata annuale e da soci volontari.

Gli incontri si tengono tutti i Lunedi dalle 21,30 alle 23,00 da Settembre a Luglio e sono aperti a tutti quelli che vogliono partecipare!

Missionari Prima Goccia